Raccolta fondi pro Eco-Rifugio La Fossa

Sono finalmente iniziati i lavori per la ristrutturazione del rifugio Legambiente La Fossa.

Il rifugio

La nostra intenzione è stata subito quella di renderlo sostenibile, cercando quelle soluzioni che possano ridurre al minimo i consumi ma che al tempo stesso rispondessero alle richieste di sicurezza ed utilizzo che la normativa richiede. Le priorità sono state quindi quelle di avere energia elettrica e di un bagno. Per l’energia elettrica grazie al concorso Vallelata ed a tutti i sostenitori che ce lo hanno fatto vincere, stiamo per istallare un impianto fotovoltaico con accumulo da 1,5 Kw, insieme all’illuminazione a led di ultima generazione.

I lavori consentiranno di rendere il rifugio finalmente a norma, consentendo di renderlo accessibile anche i diversamente abili e funzionale durante tutto l’arco dell’anno. Il rifugio verrà dotato di impianto elettrico grazie ad un impianto fotovoltaico e di un bagno.

A completare la migliore fruibilità, la ristrutturazione prevede la realizzazione di una cucina, la chiusura del portico ed esternamente una legnaia.

Per terminare le opere chiediamo un aiuto da parte di tutti quelli che amano il Rifugio, anche con un piccolo contributo sarà possibile migliorarlo.

Tutti contributi ricevuti nella massima trasparenza riceveranno la relativa ricevuta di spesa, possibile detrazione fiscale, chi vorrà potrà essere iscritto tra i benefattori del rifugio, il nome verrà inciso su una targa presente al rifugio.

Il contributo è possibile erogarlo con bonifico bancario sul nostro conto Banca Intesa Sanpaolo Agenzia Salaria per L’Aquila sull’IBAN:

IT87 N030 6914 6031 0000 0005 068

Con la causale Ristrutturazione Eco Rifugio La Fossa

Per qualunque donazione doneremo la tessera onoraria del Circolo.

E’ partita anche la campagna di Crowdfounding per il Rifugio a questo indirizzo:

Raccolta fondi Gofund me